Preventivo per il tuo sito Web

LA tua azienda deve realizzare un sito web?

Web agency   specializzata nella creazione e realizzazione siti web professionali

DAL 1996 INFORMATICA 2000  

Preventivo sito internet, ovvero: Quanto costa realizzare un sito web? In questo articolo verranno elencati i punti principali dell’analisi con cui si definisce il prezzo di un sito web professionale e quali sono i fattori principali che incidono sul preventivo.

Preventivo sito Web

Sito Web vetrina

Preventivi per il tuo sito Web

Il sito vetrina è una vetrina nel web che deve essere collocata in una posizione importante. Quindi come nei negozi fisici la vetrina Web deve essere visibile è posizionato nei punti strategici, cioè dove c’è passaggio qualificato ed interessato al prodotto che vogliamo presentare.

Preventivo sito Web

Sito con catalogo prodotti

Preventivi per il tuo sito Web

Tutti i tuoi prodotti sul tuo sito web. Hai mai pensato ai vantaggi che potresti avere presentando i tuoi prodotti online? Molte aziende che effettuano produzione o rivendita di materiale hanno scelto questa soluzione per esporre sul proprio sito web un catalogo completo sempre disponibile online, suddiviso in categorie e sottocategorie con comoda e veloce funzione di ricerca. 

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Puoi nel corso del tempo incrementare le fuzioni del sito web.

 Richiedi un preventivo per la realizzazione di un sito web, preventivo ecommerce e servizi di posizionamento.

Quanto costa un sito web professionale? La richiesta di un preventivo per sito web / preventivo e-commerce e servizi ad essi associati, è il primo passo per definire il lavoro da svolgere e farsi un idea sul costo di un sito.

INFORMATICA 2000 WEB AGENCY

Craiamo il tuo sito Web e lo posizioniamo su Google

Il sito web è uno strumento commerciale
Strategie e web design che convertono utenti in Clienti reali

Preventivi per il tuo sito Web

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Siti realizzati
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Media siti mensili

Come verrà creato il preventivo

Il tuo preventivo sarà formulato tenendo conto delle tue reali esigenze, seguiremo passo per passo il dettaglio della tua attività mettendo in risalto e in pratica tutti i servizi che ritenete più utili presentare.
Il preventivo per il tuo sito web sarà scalabile quindi potrai partire da una soglia iniziale bassa per poi aumentarla successivamente a secondo dei reali risultati ottenuti.

Perché chiedere un preventivo per un sito web

 Quando arriva il momento di presentare l’azienda Online bisogna come in tutte le operazioni aziendali affrontare anche il discorso economico e del Budget che si vuole mettere a disposizione per il progetto. Sappiamo molto bene che la vita di tutti i giorni ruota intorno al Pc o al Cellulare che sono diventati Device da cui non possiamo separarci e quindi è scontato che bisogna capire la loro importanza e come utilizzarli per far crescere l’attività. Avere un Sito Web è fondamentale per presentarsi al mercato professionalmente e quindi importante 

Come valutare un preventivo sito web

 Siamo sicuri che scegliere la Web Agency a cui affidarsi per la realizzazione del sito internet è sicuramente molto difficili perché non esistono termini reali di paragone e anche il preventivo ha solo un valore economico dove vengono specificati dei servizi  e dei costi ma non riusciamo a percepire se il risultato sarà professionale oppure no.

Quindi come facciamo a valutare un preventivo per un sito Web? Per valutare il preventivo basta stare nel mezzo non accettare costi troppo alti ma, nemmeno troppo bassi e poi controllate 2 fattori. Chiedete qualche esempio di siti web realizzati e valutate la grafica, la facilità di navigazione e la tecnologia utilizzata,   poi concentratevi sulla parte più importante: Controllate sui motori di ricerca come l’agenzia che si sta proponendo è visibile su Google perché se non lo è vuol dire che non riuscirà nemmeno con voi ad essere visibili. La visibilità però è fondamentale infatti non è la bellezza grafica del sito a fare la differenza ma la sua visibilità nella Serp di Google, cioè il suo posizionamento nell’indice.

A chi chiedere un preventivo sito web

 Siamo sicuri che scegliere la Web Agency a cui affidarsi per la realizzazione del sito internet è sicuramente molto difficili perché non esistono termini reali di paragone e anche il preventivo ha solo un valore economico dove vengono specificati dei servizi  e dei costi ma non riusciamo a percepire se il risultato sarà professionale oppure no.

Quindi come facciamo a valutare un preventivo per un sito Web? Per valutare il preventivo basta stare nel mezzo non accettare costi troppo alti ma, nemmeno troppo bassi e poi controllate 2 fattori. Chiedete qualche esempio di siti web realizzati e valutate la grafica, la facilità di navigazione e la tecnologia utilizzata,   poi concentratevi sulla parte più importante: Controllate sui motori di ricerca come l’agenzia che si sta proponendo è visibile su Google perché se non lo è vuol dire che non riuscirà nemmeno con voi ad essere visibili. La visibilità però è fondamentale infatti non è la bellezza grafica del sito a fare la differenza ma la sua visibilità nella Serp di Google, cioè il suo posizionamento nell’indice.

Dopo il preventivo

Perchè hai bisogno di una Web agency?

Figure professionali che operano all’interno di una Web agency:


Il Project Manager o Web manager è il capo progetto, garantisce l’assolvimento del contratto, coordina le risorse allocate al progetto, interfaccia il committente e la direzione della società titolare del progetto; tipicamente il capo progetto è un consulente.

Il web designer, secondo la definizione accademica è il progettista, colui che progetta il sito nel suo complesso, indicando la struttura generale, definendo l’idea e il layout, animazione, grafica e l’albero principale di navigazione. Normalmente occupa la posizione di capo progetto quando non è presente questa figura, interfacciandosi con il cliente e coordinando il gruppo di lavoro.

Il programmatore, traduce le specifiche del web designer preparando le pagine modello “template” per le diverse parti del sito che integra con appositi script, codifica le parti dinamiche per l’interazione con l’utente e la base dati “database”.

Il Web architect è presente in grossi team per la produzione di sofisticate web application, il suo compito è collaborare con il web designer nelle fasi progettuali. In particolare si occupa di definire in dettaglio l’architettura sistemistica dell’intera struttura.

Il Grafico è colui che, su specifiche date dal designer o, propone il layout delle pagine e la grafica. Il ruolo del grafico è trasmettere al visitatore, attraverso le immagini, le emozioni oggetto della comunicazione. È compito del grafico realizzare i bottoni, le icone e, molte volte, le animazioni.

L’Editore di Contenuti trasforma gli appunti forniti da chi conosce la materia specifica, in testo scritto nel linguaggio di chi si presume sarà il visitatore e nella forma che l’azienda ritiene necessaria per la tipologia di sito.

Il webmaster è il gestore del sito, ha la responsabilità di, coordinare le eventuali attività di revisione, prendendovi eventualmente parte, curare l’aggiornamento delle informazioni. Spesso opera come consulente esterno per più imprese contemporaneamente.

Il Localizzatore “più che traduttore”, è la persona specializzata nel trasformare un sito destinato per un mercato in uno rivolto ad un mercato differente. Occorre considerare i diversi schemi mentali e il differente simbolismo dei diversi paesi, la terminologia utilizzata per le ricerche sui motori e vari altri aspetti.

Il Social Media Manager, che si occupa di generare visibilità su social media e comunità virtuali, gestire rapporti online (PR 2.0), ottimizzare le pagine web per i social media. Il suo compito è quello di creare conversazione con utenti/consumatori ed instaurare l’affinità. L’azienda attraverso il proprio blog aziendale o sito di social networking, avvicina mittente e destinatario.

Il Seo Specialist: il Seo Specialist è la figura che si occupa della Search Engine Optimization, ossia dell’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca affinché ricevano traffico organico da essi. Il Seo Specialist si occupa: dell’ottimizzazione On Page, che riguarda l’insieme di pratiche e tecniche da implementare sul proprio sito web affinché sia facilmente scansionabile dai motori di ricerca, e risulti “posizionabile” nei primi risultati per determinate parole chiave; dell’ottimizzazione Off Page, che consiste nella creazione di segnali esterni al sito web, rilevanti agli occhi del motore di ricerca, come ad esempio i link che puntano verso il sito.

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